domenica 27 maggio 2012

CONTRIBUTI VIDEO DAL CONVEGNO SULL'IMU

Come promesso, dopo le immagini dell'evento che troverete sul profilo facebook del blog, ecco i contributi video registrati durante il convegno, promosso dall'Associazione ex-allievi. Non mi addentro nel tema perchè sapientemente sviscerato dai relatori e reso fruibile a tutti. Prima una disamina sulla normativa e poi un esempio pratico rendono tutto più chiaro. In effetti, pur dipendendo da molti fattori, l'imposta fa meno paura. Perchè? Lo scoprirete da soli. Buona visione.


Avv. Vincenzo Notarangelo
Presidente Associazione ex allievi ITAS Larino
"Aspetti giuridici e problematiche applicative dell'IMU in agricoltura"

Parte 1 di 2

Parte 2 di 2


Dott. Tonino Albanese
Agronomo libero professionista e docente ITAg
"Applicazioni pratiche dell'imposta sulle aziende agricole"

Parte 1 di 2

Parte 2 di 2


SCATTI DAL CONVEGNO



Sebastiano Di Maria
sebastianodm@alice.it

6 commenti:

  1. Un Convegno UTILISSIMO,
    da spiegazioni in una materia nella quale regna, allo stato, una situazione di totale incertezza.

    Ottima la spiegazione del Presidente Notarangelo, ottima la spiegazione e chiarissimi gli esempi del dott. Albanese.

    Un grazie a chi (immagino Sebastiano DI Maria), ha filmato e reso disponibile l'intero convegno, dando la possibilità a chi non è venuto all'incontro di poterlo vedere sul Web.

    L'AMIIIC DELL'INDIAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sono stato io a occuparmi della fotografia e delle riprese. Spero che la qualità sia accettabile, i mezzi sono quelli che sono e in tempi di magra bisogna accontentarsi. Ciò non vuol dire che non ci miglioreremo, anzi. Ringrazio per gli attestati di stima nei miei confronti, ma da ex allievo e vicino a questa realtà credo sia dovuto, anche per dare possibilità a tutti di poter fruire di informazioni utili.

      Elimina
  2. In un mondo disinformato, di fronte a tanta improvvisazione, ecco finalmente un raggio di luce: le parole chiare e rassicuranti dell'avv. Vincenzo Notarangelo e del prof. Tonino Albanese. In maniera semplice sono riusciti a dare le direttive precise sull'IMU, lo spauracchio di questi giorni. E' vero, le tasse sono sempre dolorose, ma ci avevano spaventato prospettandoci cifre catastrofiche. Penso che gli agricoltori del nostro ambiente possono trarre un sospiro di sollievo! Il merito di aver fugato tante paure va indubbiamente ai bravi relatori, ma anche l'Associazione ex Allievi va elogiata per l'attenzione all'argomento e per la preziosa opera di informazione che sta svolgendo a favore di tutti gli operatori del settore.

    RispondiElimina
  3. In un momento di grandi e gravi incertezze, di attese e di paura, di disorientamento generale,le parole chiare e rassicuranti dei relatori, Avv. Vincenzo Notarangelo e prof. Tonino Albanese, hanno aperto uno spiraglio, permettendo a tutti noi di sapere con certezza cosa ci aspetta. Bravi per la chiarezza dell'esposizione e per la puntualità delle informazioni!

    RispondiElimina
  4. Ottima iniziativa, argomento attualissimo illustrato in un modo chiaro e semplice. 10 e lode.

    RispondiElimina
  5. A nome dell'Associazione ringrazio tutti per i contributi ai post fatti in maniera lucida e garbata, pur senza una preventiva moderazione o registrazione. I complimenti fanno sempre piacere, lo ammetto, ma anche le critiche o i suggerimenti sono utili a crescere. Tuttavia, invito sempre a registrarvi dandovi un'identità, anche fittizia, ma comunque individuabile. Vediamo se con tutorial ad hoc riesco a farvi uscire dall'anonimato.
    Grazie ;)

    RispondiElimina